Controllo qualità

Al termine della produzione del materiale, o comunque prima della vendita al cliente, viene sempre effettuato un controllo qualità approfondito, verificando che le quote riscontrate corrispondano a quelle indicate nel disegno del cliente.

Questo processo avviene anche in fase di produzione verificando man mano che le quote non subiscano variazioni.

Riusciamo a garantire le tolleranze anche eseguendo i trattamenti superficiali sul materiale che solitamente alterano le quote del grezzo, poichè in base al trattemento richiesto dal cliente regoliamo il grezzo di conseguenza.

Se espressamente richiesto, con il D.D.T. di vendita, alleghiamo il certificato del materiale (2.1, 2.2, 3.1) e/o il rapporto di misurazione.

Disponiamo di una stanza adibita al controllo qualità a temperatura controllata nella quale vengono riposti tutti gli strumenti di misura classici (calibro, micrometro, altimetro ecc..) e il videomicroscopio ottico di misura che ci permette di rilevare attraverso un software profili, raggi, concentricità e altri parametri importanti.

Oltre alla misurazione viene anche effettuato un controllo visivo di eventuali scarti in fase di imballaggio del materiale.

Su ogni consegna viene offerta la garanzia di 1 anno sulle nostre lavorazioni.