V.M.T. SERVICE ACCEDE AL POR-FESR VENETO 2014-2020

V.M.T. SERVICE SRL è riuscita ad accedere al POR FESR 2014-2020 del Veneto – Obiettivo specifico 3.1. “Rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo” – ASSE 3 “Competitività dei sistemi produttivi” – Azione 3.1.1. “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” – Sub-Azione A “Settore Manifattura”.

Grazie al finanziamento ottenuto, a fronte di una spesa globale di € 74.200,00  è stato concesso un contributo a fondo perduto di € 20.310,00  (Sportello A, “Industria 4.0”).

V.M.T. SERVICE SRL ha attuato l’acquisto e l’installazione presso la sua nuova sede in Via Francesco Severi 28, nell’area industriale di nuova costruzione sita a Campodarsego (PD), di un nuovo Magazzino verticale automatico WELAND Compact Lift, di ultima generazione e rispondente alla perfezione ai requisiti richiesti dal Piano Industria 4.0.  A riguardo, è stato definito l’interfaccia del Magazzino al gestionale aziendale.

L’innovazione di processo rappresentata dal Magazzino verticale automatico WELAND Compact Lift è un sostanziale avanzamento per la nostra azienda, in quanto ha permesso di definire, in modalità interdisciplinare, una serie di attività volte al rinnovamento globale dei processi interni. Nello specifico, ha permesso alla Nostra azienda di rivoluzionare l’intero sistema logistico, in primo luogo recuperando spazio all’interno dello stabilimento e in secondo luogo permettendo di visualizzare le giacenze in tempo reale sia della materia prima che dei prodotti finiti, organizzati in più lotti di consegna, stoccati all’interno dello stesso, di fatto evitando sprechi, accumuli e riordini inutili e favorendo una rotazione razionale dei prodotti, in un’ottica di maggiore velocità ed efficienza per il cliente finale.

Nello specifico, l’interconnessione del Magazzino automatico verticale al gestionale aziendale ha permesso di integrare le giacenze con il sistema di distinte base, ordini materiale e proiezioni di vendita rappresentando un notevole vantaggio in termini di flessibilità, tempi di risposta al cliente, tempi di realizzo delle procedure interne e ottimizzazione delle risorse. Di fatto, questo investimento ha permesso all’Azienda di poter crescere e di essere più moderna e competitiva.